Castellarano – Parma: 22 – 45 (primo tempo 12 – 24)
Castellarano: Palazzi, Donadelli (2), Ferrari (1), Fontanini (1), Piacenti (2), Ravazzini (3), Scavullo (4), Balsamo (1), Cocchi, Mucci (2), Catalano (4), Seghizzi (3), Santoro. All. Vigliotti
Future Vyp Cariparma:Alfieri, Zagatti (7), Bo (15), Benvenuti (6), Mancuso (2), Balestrieri Guido (4), Balestrieri Giulio (5), Calafiore (1), Rosselli, Meloni (1), Salliu (2), Oppici (1), Zambrelli, Stighezza (1). All. Galluccio
Ammoniti / Sospesi / Squalificati: Castellarano 2 / 2 / 0 – Parma 2 / 3 / 0
Rigori: Castellarano 3 su 10 – Parma 2 su 4
Future Vyp Cariparma Under 14, come da pronostico, ha vinto nettamente la sfida contro i pari età del Castellarano. Troppo impari l’esperienza tra le 2 squadre con diversi elementi del Castellarano che hanno iniziato a conoscere la pallamano da poco tempo oppure che hanno solo recentemente assunto un ruolo nuovo rispetto al passato. Tanto lavoro per Marco Vigliotti, lo scorso anno portiere dell’Azeta Cariparma e oggi allenatore delle squadre giovanili di Castellarano: con l’entusiasmo dimostrato siamo però certi che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Inizio gara con una evidente eccessiva tranquillità da parte degli atleti parmensi che, specialmente nel primo quarto d’ora, con una difesa molto aperta ed una a volte esagerata ricerca del gol personale (queste sono gare che possono consentire discreti avanzamenti nella classifica marcatori) consentivano agli atleti del Castellarano di mantenersi a stretto contatto dei gialloblù (7 a 10). Poi Parma, spronata dal suo allenatore, insoddisfatto del gioco fin lì evidenziato, cambiava marcia aumentando così le distanze dalla squadra locale. Alla fine dei primi 30 minuti Parma metteva in carniere 24 reti, il doppio di quelle subite. Nel secondo tempo Parma manteneva costantemente la superiorità e quindi, con il risultato ampiamente acquisito, entrambe le formazioni effettuavano svariati cambi dando spazio a tutti gli atleti a disposizione.
La partita si concludeva col risultato di 45 a 22 con la soddisfazione di tutti, vincitori e vinti, e tra gli applausi del numeroso pubblico presente. Tra le fila del Parma sicuramente da segnalare le 15 reti segnate dal terzino sinistro Andrea Bo. Per gli avversari da evidenziare i notevoli progressi, di gioco e di mentalità, rispetto alle passate esibizioni.
Una nota positiva da segnalare: leggendo il referto si può notare che in entrambe le squadre quasi tutti gli atleti hanno segnato almeno un gol.
A seguire l’ormai consueta “pizzata” al Ristorante Il Castello dove, fino a tarda ora, atleti, tecnico e genitori hanno gustato l’ottima pizza al metro; anche se il posto non è proprio vicino a Parma ve lo consigliamo.
Nella partita Mister Galluccio ha impiegato prevalentemente i ragazzi della classe 1996 in quanto quelli del 1997 sarebbero stati impegnati il martedì successivo nell'importante partita contro il Marconi Jumpers per mantenere la supremazia nel campionato Under 14 (risultato che sarà poi conseguito con una bellissima partita ed un 30 a 30 finale che mantiene Parma U14 imbattuta e solitaria in testa alla classifica).
Il prossimo turno Parma Pallamano riposa; riprenderà sabato 29 gennaio, ore 16:00, al Pala Del Bono quando ospiterà la squadra di Carpi, formazione che, alla data, non ha ancora ottenuto punti nel campionato Under 16.