lunedì 30 aprile 2012

Sesta vittoria consecutiva per Parma


Si è disputata sabato 28 aprile la decima e penultima giornata del campionato regionale under 16, ultima della stagione al Pala Del Bono. Ospite di Future Vyp Cariparma la formazione bolognese della Pallamano 2 Agosto.
Sulla carta una partita non difficile e il Parma, dopo aver subito il primo gol della gara, unico momento in cui è stata in svantaggio, ha confermato la previsione pur non forzando e, lasciatecelo dire, non sforzando. Primo tempo sempre avanti con massimo vantaggio ad un quarto di gara, 10 a 4. Ma la difesa non era sempre al massimo e permetteva un po’ troppi spazi agli avversari, in special modo ai 2 terzini bolognesi. In ogni caso il primo tempo finiva sul 18 a 13, un vantaggio meritato ma che al pubblico ducale sembrava non consono ai valori tecnici delle 2 formazioni. In effetti anche a Bologna, nel girone d’andata, Parma aveva faticato oltre misura col 2 Agosto alternando pause preoccupanti a pochi momenti di buon gioco: la partita era finita col risultato di + 7 per Parma (27 a 20).
Nel secondo tempo la formazione di Mister Galluccio ha confermato di soffrire la squadra felsinea tanto che il vantaggio si è più volte ridotto; dopo 22 minuti Parma aveva segnato solo 6 reti contro le 9 degli avversari, 24 a 22 che preoccupava non poco il Mister e i sostenitori gialloblù. I gialloblù tornavano però a condurre “in sicurezza” subendo però 2 reti nell’ultimo minuto che siglavano il risultato su un “deludente” 27 a 25. In ogni caso 3 punti conquistati e obiettivo centrato per la sesta vittoria consecutiva.
A questo punto rimane una sola gara da disputare, domenica prossima alle ore 11 a Ravarino. Parma dovrebbe confermare senza difficoltà il quarto posto in classifica ad un solo punto dal Bologna.


Nessun commento: