lunedì 15 febbraio 2010

Creare badge personale per borsone.


Siccome me l'hanno chiesto in tanti in squadra, allego immagine con istruzioni per creare il badge personale da attaccare alle vostre borse da gioco; per evitare di confonderle con un segno distintivo originale.

Istruzioni:
1) CLICCARE sull'immagine che verrà aperta a dimenisioni originali.
2)SALVARE l'immagine sul proprio pc (tasto destro/salva con nome).
3)APRIRE il file con un qualsiasi programma che vi permetta di modificare nome e numero dell'immagine. (vi consiglio Paint, che è il programma semplicissimo con cui l'ho realizzato io)
4)STAMPARE il file modificato e personalizzato con vostro nominativo.
5)PLASTIFICARE l'immagine (o comunque irrobustirla) ed infine
6)APPLICARLA al vostro borsone, ora più prestigioso grazie all'artigianale badge da voi creato!!!

19 commenti:

MINA ha detto...

Finalmente il badge per il borsone...ci voleva proprio

MINA ha detto...

qual'è il tipo di carattere?

T4T ha detto...

"Neuropool"

socrate ha detto...

Forse prima bisogna chiedere il consenso alla società

Unknown ha detto...

Per Socrate: scusa ma chiedere il consenso per che cosa ? per creare e stampare un'etichetta ?

T4T ha detto...

ahah! funzione del blog? Informare un publico, certamente. Ma è anche mezzo di comunicazione tra i membri interni alla squadra. Mi hanno semplicemente chiesto di pubblicare sul nostro blog il badge che ho creato.
Il problema è un altro: chi è socrate per poter dire che dovrei chiedere il permesso? Da sempre ritengo che chi si registra debba inserire il proprio VERO nome (o un soprannome che permetta un rapido riconoscimento).

Leonida ha detto...

Quella del vero nome è una sciocchezza Jack...
Non conta CHI dice una cosa,ma COSA viene detto...
Guardiamo il contenuto e non il contenitore... altrimenti va a finire che "Avatar" è un capolavoro e che se la prima squadra fa pena e vince va tutto bene, ma se gioca bene e perde allora via alle tragedie...

T4T ha detto...

ma in questo caso è importante! Se Socrate fosse una persona che ha un incarico in società potrei comportarmi in un modo, altrimenti in un altro.
p.s. Visto che sono appassionato di cinema (37 film visti al Cinecity da quando ha aperto), per quanto riguarda Avatar, che piaccia o no, è un capolavoro! Poi, personalmente penso che il regista abbia voluto stupire un pubblico (gli americani) che si accontentano di soli effetti, lasciando perdere la trama che risulta frivola; è Pochaontas. Però si deve parlare di capolavoro, conoscendo le tecniche impiegate per la realizzazione. Consiglio la visione sia in 3d che non.

Anonimo ha detto...

Bravo Jack per le risposte in merito ad Avatar e riguardo al Signor Socrate.
Ho l'impressione che Socrate abbia il dente avvelenato con qualcuno, il tono degli interventi lascia trasparire un qualcosa di poco definito e poco carino un po' come i ... (puntini puntini) in merito alle finali nazionali U16...

Leonida ha detto...

Allora jack, il discorso in realtà è più semplice di quello che credi...
Se la società vuole comunicare qualcosa a Voi ragazzi, lo fa in modo ufficiale, presentandosi ad allenamento, dopo il benestare dell'allenatore, ovviamente, oppure convocandovi per una riunione.
Se socrate (o saròfranco - piacere, sarò Leonida... ehm... scusate -, o chiunque altro) scrive sul blog, lo fa esprimendo un'opinione PERSONALE, foss'anche il signor Parma Pallamano in persona. La conseguenza dell'opinione personale è che questa è opinabile e sottoposta al giudizio degli altri fruitori del blog. Indipendentemente da chi si cela dietro il nick in questione, se questi scrive una boiata, noi tutti siamo nel pieno del nostro diritto a farglielo notare...

Questione "Avatar": premesso che Io non sono per niente esperto di cinema, coltivo altre pasioni (ad esempio la musica, infatti prima o poi vi posterò l'elenco dei miei "100 album per un'isola deserta", e lì si che ci divertiremo con i commenti, soprattutto con il Nostro Blogger), per cui la mia opinione non è così qualificata come la tua (però oggi un mio amico che studia cinema ha definito Avatar "una tavanata galattica"), quello che credo è che la "confezione" del prodotto sia straordinaria (in effetti, fotografia strepitosa, effetti speciali di una bellezza stordente, 3d non invasivo, ma semmai profondamente evocativo e coinvolgente), mentre il "contenuto" sia piuttosto deludente (trama scontata, riferimenti ad altri film - da "Balla coi Lupi" a "Braveheart" per citarne due famosi- che sfiorano il plagio, storia d'amore ricalcata pari-pari - a parte il finale- da quella del precedente film di Cameron, ecc.). Credo che per fare un bel film, "contenitore" e "contenuto" debbano entrambi essere validi, cosa che, a mio avviso, non accade in "avatar". Ovviamente rispetto la tua opinione, la mia presenza al cinema è molto meno assidua della tua...
A presto
saròLeonida (prometto di non ricascarci più...)

socrate ha detto...

Più che denti avvelenati, mi sà tanto di code di paglia. Sono d'accordo con Leonida per le tragedie greche forse sono meglio di Avatar, che comunque e' pur sempre un capolavoro.

Unknown ha detto...

Ragazzi state andando forte con i commenti. Che ne direste se oltre ai commenti vi venisse data la possibilità di scrivere articoli ? Ovviamente sempre dietro la supervisione dei Vostri Blogger (in maiuscolo per rispettare il doveroso rispetto mostrato da Leonida - a proposito Leonida, se dovessimo parlare di musica io, per ovvi motivi, sarei un pò jurassico ma non mi tirerei indietro). Cosa ne dite ? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione. Funzionerebba tramite un invio di e-mail ad un indirizzo apposito.

Leonida ha detto...

Ma caro il mio blogger il problema del giurassico non esiste, c'è musica eccellente negli anni '60, qualcosa nei '70 (soprattutto verso la fine), negli '80, poco nei '90 (soprattutto all'inizio) e pochissimo nei 2000 (e non certo per radio).
Il problema quindi non è la datazione dei brani... sbaglio o sei tu che hai postato Steve Hackett?
P.s.: Che articoli interessano? con che scadenza?
P.p.s.: lasciamo perdere, se riusciamo, i denti avvelenati che i dentisti costano cari e le code di paglia che poi si seminano residui e a pulire è un bel casino...

socrate ha detto...

A riguardo di quello viene scritto su questo Blog, se non offende nessuno, va rispettato qualsiasi persona sia. Anche perché forse qualcuno dovrebbe rileggersi i suoi commenti e accorgersi delle boiate che scrive.

Unknown ha detto...

Per Leonida che lo ha chiesto: per ora (e vedremo fino a quando) sarà possibile scrivere articoli solo sul Blog della Squadra Seniores: vedi a tal proposito il post in data odierna per verificare le modalità. Attendiamo i vostri articoli.
P.S. Steve Hackett è un grande e come tutti i grandi ha alternato cose meravigliose e "c...te pazzesche" (a proposito il nuovo CD del sommo Peter Gabriel mi sembra appartenere a quest'ultima categoria).
P.S.S. ad esempio, queste esternazioni sui gusti musicali , che con la pallamano ..., le scrivo su un commento, difficilmente le passerei in un articolo.

T4T ha detto...

pienamente d'accordo! Lanciate musica e lasciate scrivere anche il publico! Secondo me verrà molto bene.
Mamma mia cos'è avanti quella società qua sul piano del web. Compliments!!

Leonida ha detto...

Riguardo a Peter Gabriel e a quella cosa lì che ha fatto uscire (chiamarla "album" sarebbe un insulto agli album) mi trovo d'accordo con te, una schifezza (se dovessi scriverne una recensione, però il termine "schifezza" lo utilizzerei eccome, foss'anche un articolo "ufficiale"). Inoltre mi metto nei panni dei Radiohead, prima hanno dovuto sorbirsi il fratello di Vasco Rossi che ha stuprato la loro "creep", ora la mummia di Gabriel che martirizza quel gioiellino (almeno nella versione originale) di "Street Spirit (fade out)", Io al posto loro mi cercherei una serie di buoni avvocati (o un ufficio stampa che dichiari "Noi siamo contari a certe robe").
Tornando ad Hackett, rispetto i gusti, ma certe cose non fanno parte della mia musica preferita, però ho sempre nutrito moltissimo rispetto e molta compassione umana per chiunque abbia ascoltato per intero un album dei King Crimson, sono sicuro che debba espiare le colpe commesse in una vita precedente...

P.s.: quindi gli articoli li volete esclusivamente sulla pallamano? una rubrica "oltre i sei metri" non interessa?

p.p.s.: si, si ci divertiamo appena finisco la lista e riesco a postarla... mi raccomando jack, partecipazione attiva anche da parte tua!

T4T ha detto...

volentieri

Leonida ha detto...

Rileggendomi dopo la pubblicazione (vedi blog dell'A2) ho notato un punto non chiaro nel mio ultimo post. Nel suddetto intervento sembrava quasi che lasciassi intendere una fattiva collaborazione tra Hackett e i King Crimson, cosa non vera, evidentemente. Semplicemente mi volevo legare al discorso del genere musicale (Genesis meglio dei Crimson, comunque, secondo me), quindi manca un "ad esempio" da qualche parte nel periodo finale.
Disponetelo Voi a piacimento.

Buona settimana a tutti