giovedì 11 febbraio 2010

Spettacolo agonistico al Pala del Bono!

Permettete uno stile piuttosto insolito nel modo di scrivere, ma capirete che chiunque abbia assistito alla partita di stasera possa avere a caldo qualche scompenso mentale; in particolare se chi scrive ha anche giocato.
Emozioni, emozioni. Tanto divertimento, passione, tecnica e delirio sportivo. Tutto questo si è visto al Pala del Bono. In campo Future Vyp Cariparma contro Scuola Pallamano Modena. In ballo la testa della classifica.
Partita perfettamente equilibrata: rete modenese, rete gialloblu, ancora rete modenese e così via. Solo nel finale i ragazzi di casa hanno allungato il vantaggio fino al risultato finale di 32 a 27.

Un GRAZIE al pubblico SEMPRE PRESENTE, OTTAVO MA ANCHE NONO GIOCATORE, A SOSTEGNO DEI RAGAZZI. Un GRAZIE anche al mister,
GRAZIE A TUTTI.

Future VYP Cariparma: Anelli (3), Baiocchi (8), Bertogli (4), Bussoletti, Cortesi (1), Ferrari (2), Galati, Piletti (7), Pilitowski, Pioli, Pressanto (1), Zerbini (6).

6 commenti:

parmapallamano ha detto...

Sinceramente non ho visto tutto sto gran spettacolo, anzi. La partita si è trascinata sull'onda degli errori (..e degli orrori!) fino a buona parte del secondo tempo, fino a quando cioè qualche giocatore, forse ben consigliato dalla tribuna, ha deciso di mettersi la squadra sulla schiena e cambiare registro. In sintesi al massimo 10 minuti di buona pallamano. Il calore del pubblico (in gran parte genitori,) aiuta, è normale che sia così, ma così proprio non funziona...avete un potenziale enorme (e sono alte anche le aspettative) e proprio per questo vi dovete impegnare al massimo se volete riuscire. Cominciate non saltando gli allenamenti e lavorando seriamente, con la giusta dose di umiltà. La strada è ancora molto lunga. Con affetto.

T4T ha detto...

oggi, dopo essersi ben "sbolliti" si può parlare con più tranquillità. Penso che quella di ieri sia quello che la squadra può dare e che le si può chiedere. Errori, tiri sbagliati davanti alla porta (i miei me li ricordo bene!), iniziative personali,una difesa a volte poco attenta ecc.. però sono cose che ci stanno. Non esiste la partita perfetta. Quella di ieri a parere del mister è la migliore prestazione dell'anno. Ricordiamo anche che gli stessi della future sono impegnati ogni tre giorni per una partita (16 e 18). quindi complimenti a tutti ancora...

Strobel ha detto...

Non ho visto la partita di ieri sera ma ne ho viste altre. Credo che Jack abbia le sue ragioni e veda la realtà meglio di parmapallamano. Credo anche che sia sbagliato avere "alte aspettative"; è una buona squadra, che avrà anche delle soddisfazioni ma, io credo, è inferiore a quella dello scorso anno. SPERO quindi che la dirigenza non stia col fiato sul collo di questi ragazzi, che si fanno 2 campionati. Le finali nazionali potevano avere un senso lo scorso anno, ora ...

Leonida ha detto...

Le uniche aspettative che ci sono su questi ragazzi è che crescano e migliorino come giocatori e lo facciano divertendosi e magari formando anche un bel gruppo (gruppo che, per la verità, a mio avviso c'è già).
Sarebbe un errore madornale pretendere di più da loro, e comunque non è la voce della società a parlare di queste fantomatiche "aspettative" (tradotto in Italiano, finali nazionali). I ragazzi devono giocare, divertirsi e migliorare, senza troppe pressioni. Questo è quello che abbiamo chiesto loro all'inizio dell'anno, e continuiamo a ribadirlo.
Comportandosi in questo modo, tutto quello che arriverà sarà ben accetto, ma è charo che dovrà essere esclusivamente una conseguenza, non il fine principale.
Piuttosto ciò che non mi è piaciuto della risposta di Jack è stato il tono rassegnato. "questo possiamo dare oggi" non esiste. Giovedì avete giocato male, anzi malissimo. Lenti, passivi, senza un minimo di aggressività, a per lunghi tratti giocando da soli. se questa è stata la vostra miglior partita allora non oso immaginare lo scempio delle altre (ma non sono d'accordo, almeno tra quelle che ho visto Io - cioè tutte quelle casalinghe- ne ricordo almeno un paio migliori).
Giovedì ho fatto il tifo per Voi, ho incitato come tutti gli altri e alla fine ero felice per la vittoria, come tutti. Ma dentro di me sapevo che la prestazione non era assolutamente stata positiva.
Comunque ragazzi avete tempo, siete un buon gruppo e avete un grande amore per il gioco, tutto quello che dovete fare adesso è mettervi sotto e lavorare, e vedrete che la prossima volta noi tifosi incontentabili vedremo anche una bella partita.

P.s. per strobel: concordo con quasi tutto quello che hai scritto, tranne che su una cosa: a mio avviso questi ragazzi sono molto migliorati dall'anno scorso, si vedono sprazzi di gioco corale che era sconosciuto e si vedono anche azioni di buona difesa (giovedì troppo sporadiche, ma voglio pensare che sia stato un caso). Questi ragazzi hanno bisogno di tempo, e il tempo è proprio quello che hanno, quindi lasciamoli crescere, le soddisfazioni ce le daranno, ne sono sicuro

T4T ha detto...

Il nostro è un gruppo molto unito, che si diverte giocando. Giovedì ci siamo divertiti, e pur giocando "malissimo" abbiamo riconquistato la testa della classifica. Ottimo direi.

Anonimo ha detto...

Le finali nazionali hanno MOLTO più senso quest'anno.