martedì 16 novembre 2010

Il commento di Parma - Pallamano 2 Agosto


Davanti al proprio pubblico la Future Vyp Cariparma Under 16 non sbaglia e porta a casa i primi tre punti del campionato. Gli avversari sono i bolognesi della Pallamano 2 Agosto, una compagine ben strutturata fisicamente ma alle prime armi come costruzione di gioco.
Dopo una prima fase di studio in cui il punteggio arriva sul due pari, i parmigiani iniziano a prendere il largo, ma non come potrebbero. Infatti ancora una volta le palle perse limitano il potenziale d'attacco gialloblu: dopo aver raggiunto il massimo vantaggio (14 a 7), i gialloblu si rilassano eccessivamente e permettono ai bolognesi di tornare a farsi sotto, il primo tempo finisce infatti 16 a 12.

Nel secondo tempo la musica non cambia molto, la difesa gialloblu è sempre attenta,alcune ripartenze veloci pregevoli, ed alcune palle perse che consentivano agli ospiti di "sfondare" con la loro mole. A risultato già acquisito c'è spazio per tutti per accumulare esperienza. Il tabellone alla fine dice Parma 29 e Pallamano 2 Agosto 19.

Il prossimo impegno sarà sabato pomeriggio contro la Pallamano Castenaso tra le mura amiche del Pala Del Bono. Ci si aspetta di vedere ancora difesa arcigna ma migliorementi in attacco per portare a casa altri 3 punti.

FUTURE VYP CARIPARMA: Alfieri, Rosselli, Balestrieri Giulio (2), Balestrieri Guido (5), Bo (4), Dessì (8), Zagatti (2), Oppici (3), Benvenuti (1), Salliu, Mancuso (4), Zambrelli, Pedrona, Stighezza. Allenatore: Galluccio

PALLAMANO 2 AGOSTO: Czamecki, Santi, Balint, Castro (2), Massaroli (4), Pesteraro, Fieramosca (5), Zanetti, Bastelli, Vitillo, Biagi (8). Allenatore: Bernardini.


Nessun commento: