lunedì 8 novembre 2010

Sconfitta pesante nell'esordio di campionato


Pessimo esordio, nella nuova categoria, per i ragazzi di Parma Pallamano delle classi 1996 e 1997. Non bisogna addurre scusanti per il fatto di aver giocato su uno dei campi più difficili del campionato contro ragazzi la cui età media era sicuramente superiore ai ducali. La partita è stata giocata malissimo dagli atleti di Future Vyp Cariparma, le statistiche parlano chiaro: i gialloblu nell'arco dei 60 minuti hanno perso miriadi di palloni concedendo vita facile ai modenesi i quali hanno sfruttato la loro arma migliore ovverosia il contropiede. Nel primo tempo si sono comunque viste azioni pregevoli e una discreta grinta nonostante il tabellone dicesse 20 a 10 per i padroni di casa al termine dei 30 minuti; nel secondo tempo invece, la squadra sembrava che non aspettasse altro che la fine dell'incontro.


Alla fine il risultato sarà 37 a 16 per Scuola Pallamano Modena. Speriamo che sia vero il detto "non tutto il male vien per nuocere", quindi ci auspichiamo che iniziare il campionato proprio sul campo di una delle pretendenti alla vittoria finale possa dare alla squadra la consapevolezza che, senza un adeguato e costante lavoro in palestra e senza mantenere la lucidità in campo, qualunque cosa accada, non si può crescere e non si può puntare ad alcun tipo di traguardo.

Il riscatto, dal punto di vista del carattere in primis, è atteso domenica 14 alle 16 per il debutto casalingo al Pala Del Bono contro la squadra bolognese del Pallamano 2 Agosto, uscita vincitrice per una sola rete nel match d'esordio a Castellarano.

La formazione scesa in campo per FUTURE VYP CARIPARMA, evidenziata nella foto, con i gol realizzati nell’incontro è stata la seguente:
In piedi da sinistra: Benvenuti Alessandro, Pioli Nicola (1), Dessì Matteo (6), Rosselli Simone, Zagatti Marco (3), Oppici Stefano, Calafiore Valerio, Bo Andrea (3), l’allenatore Galluccio Luca.
Accosciati: Balestrieri Guido (3), Salliu Bajram, Zambrelli Luca, Balestrieri Giulio, Alfieri Giorgio, Allodi Riccardo.

SCUOLA PALLAMANO MODENA: Bonacini, Barbolini 2, Boni 2, Bortolotti 2, Cappucci 2, Corradini 2, Iotti 6, Lanzani 5, Longagnani 5, Martinelli, Monfredini 4, Prencipe 1, Rossi 6, Dallari. Allenatore: Sgarbi

Nessun commento: