mercoledì 18 aprile 2012

Parma di forza anche con i Jumpers


Future Vyp Cariparma: Rosselli, Vulpe, Zagatti (5), Allodi (3), Mancuso (8), Balestrieri Guido (7), Balestrieri Giulio (5), Calafiore (1), Stighezza (1), Salliu (2), Ajolfi (2). All. Luca Galluccio

Marconi Jumpers - Future Vyp Cariparma: 25 – 34 (P.T. 13 – 15)
Ammoniti / Sospesi:  Marconi Jumpers 1 / 2 - Future Vyp Cariparma 0 / 3

Domenica scorsa Future Vyp Cariparma Under 16 si è recata a Castelnovo di Sotto (RE) per disputare la quartultima gara del campionato 2011-2012. Non è stata la partita che ci si aspettava, combattuta come quella dell’andata, allora vinta dai ducali col risultato di 34 a 32: i Jumpers hanno infatti avuto ultimamente, per vari problemi, alcune defezioni di atleti (i “dissidenti” li ha così chiamati uno spettatore reggiano) che erano dei punti fermi nella formazione di Mister Palazov di inizio stagione. Pur con 2 atleti in formazione che hanno superato la bella cifra di 100 reti in campionato la squadra di Castelnovo non era all’altezza dei gialloblù in quanto presentava anche ragazzi più giovani della categoria Under 16.
Va comunque dato onore ai padroni di casa di avercela (come del resto fanno sempre) messa tutta, aiutati in ciò anche da un Parma che non ha espresso una prestazione maiuscola ma, in special modo nel primo tempo, un po’ al risparmio. E’ vero che Parma mancava di diversi titolari, che si è presentata alla trasferta con una panchina un po’ corta e che 3 dei suoi atleti avevano giocato anche la stessa mattina con la formazione under 18 ma, vista la partita dalla tribuna, ci si poteva aspettare qualcosa in più: probabilmente visti gli avversari è venuta a mancare un po’ di tensione agonistica.
Dopo un primo tempo finito con un vantaggio minimo (13 a 15) nella ripresa Parma si impegnava maggiormente non lasciando più nessuna speranza agli avversari. Si mettevano in evidenza maggiormente le 2 ali ducali (Balestrieri Guido e Mancuso) che segnavano il maggior numero di reti colpendo anche vari pali. Tutti i ragazzi di Mister Galluccio, salvo ovviamente i 2 portieri, sono andati in rete. Alla sirena finale il tabellone evidenziava il risultato di 25 a 34 che non lasciava dubbi sulla superiorità di Parma.
A questo punto Parma rimane saldamente al quarto posto in classifica, classifica che non dovrebbe mutare fino alla fine del campionato viste le 3 gare ancora da affrontare (2 fuori e una in casa, il 28 aprile alle ore 17:00 contro Pallamano 2 Agosto), gare che, sulla carta, dovrebbero equivalere ad altrettante vittorie.


Nessun commento: