lunedì 19 ottobre 2009

Prima uscita stagionale: vinto il Torneo di Tavarnelle

Clicca sull'immagine per ingrandirla

I nostri ragazzi sbarcano in terra toscana e come negli ultimi anni vincono il torneo battendo tutti gli avversari; rispetto agli anni precedenti mancavano i ragazzi della classe 1993 passati alla categoria Under 18.
Partenza in pulman alle ore 6:00 insieme ai compagni dell’Under 14, ai tecnici, ai dirigenti e ai numerosi supporter.
Le gare previste nella mattinata prevedevano di incontrare, nell’ordine, Poggibonsi, Pallamano Secchia (Modena) e Fiorentina.
Solo 10 giocatori presenti in quanto mancavano diversi titolari che non avevano potuto partecipare alla trasferta. Di contro, da sottolineare l’esordio di 2 atleti provenienti dalla Pallamano Felino: Gardelli Pietro e Pressanto Davide che, in tutta la giornata, hanno svolto alla perfezione tutti i compiti affidatigli da Mister Matteo Ferrari (Bugno).
Le partite della mattina si possono riassumere parafrasando uno slogan della pubblicità: “Ti piace vincere facile ?”. Solamente il Secchia ha opposto una certa resistenza alla forza dei nostri ragazzi, le altre partite solo un allenamento. Alla fine 3 vittorie, tutte con vantaggi elevati.
Nel pomeriggio trasferimento da Poggibonsi a Tavarnelle dove si doveva disputare la finale per il primo e secondo posto contro la squadra di casa, reduce da due vittorie nei due tornei fin qui disputati, Oderzo e Nonantola.
In un’arena molto rumorosa si sfidavano, oltre agli atleti, le due avverse tifoserie con cori, battimani e incitamenti vari alle squadre. Addirittura, dai nostri spalti, un supporter incitava i gialloblù intonando benissimo, col fischio, la musica di Verdi (mai pensato di andare alla Corrida ?).
Ma torniamo allo sport giocato. Da subito una bella, vera, partita giocata ad alti livelli da entrambe le formazioni. Tutti i nostri da elogiare, nessuno escluso: sugli scudi, lasciatecelo dire, i due bravissimi portieri, Salvatore Galati e Andrea Bussoletti, oltre a Lorenzo Piletti che con la velocità e con i suoi gol ha consentito al Parma di mantenere sempre il vantaggio sui toscani. Vantaggio che però, col passare del tempo, si assottigliava tanto che, a 90 secondi dalla fine, il Tavarnelle si portava sotto di un solo gol: a quel punto si intravedeva il fantasma della finale già vissuta in precedenza dagli Under 14 proprio contro i coetanei del Tavarnelle (vedi http://www.prpallamanou14.blogspot.com/).
Ma questa volta i nostri ragazzi non si sono demoralizzati, anzi riuscivano a segnare ancora un gol e, sull’11 a 9, riuscivano a gestire comodamente il gioco fino alla sirena finale vincendo meritatamente il torneo.
Complimenti a tutti !

Nella foto a lato una parte dei nostri numerosi supporter

1 commento:

F.P ha detto...

Un grazie di cuore a chi ogni giorno segue i nostri ragazzi con passione e devozione per uno sport che ha regalato un intenso batticuore al suono della sirena nel torneo di Tavarnelle...Bravi ragazzi la vostra è stata la vittoria della squadra e non del singolo giocatore....continuate cosi... un papà tifoso...
F.P