martedì 23 marzo 2010

La sconfitta di Formigine

La Future Vyp Cariparma esce sconfitta dal campo di Formigine con il punteggio di 38 a 28. L'under16 scesa in campo è però, in realtà l'under 14 con i soli innesti dei '94 "titolari" Anelli e Bussoletti e con l'aiuto di Montagna. Il resto dei giocatori è infatti della classe '96 (Pressanto, Bo, Dessì, Rosselli, Zagatti e Balestrieri Giulio) o di quella '97 (Balestrieri Guido e Mancuso).
Questa formazione non ha quindi potuto fare niente contro lo strapotere fisico dei padroni di casa che si trovavano spesso a fare l'uno contro uno con ragazzini che erano la metà di loro. Detto questo, con un qualche pallone perso in meno e con un pizzico di attenzione in più in difesa, il punteggio sarebbe potuto essere diverso.
Un pò di cronaca: il Formigine piazza un mini break alla fine del primo tempo interrompendo l'equilibrio e mandando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 15 a 12. Nel secondo tempo, i padroni di casa fanno fatica ad allungare, ma una "pausa da gol" dei parmigiani che dura 7 minuti (dal 12° al 19°) risulta decisiva ai fini del risultato perchè è proprio in questo frangente che le distanze diventano incolmabili (28 - 20 a 11' dalla fine).
Da sottolineare gli 11 gol del "solito" Anelli e i 10 gol del terzino Andrea Bo.
Nonostante la sconfitta, la Future Vyp Cariparma rimane in testa alla classifica del proprio girone quando manca solo una partita alla fine della fase regolare.

Formigine: Brugioni(10), Cuoghi(2), Fiori(8), Ferraro (7), Spanò (2), Nocetti (9), Taverna. Allenatore: Schedoni


Future VYP Cariparma: Anelli (11), Bussoletti, Montagna, Balestrieri Giulio (1), Balestrieri Guido(1), Bo (10), Dessì (1), Mancuso (1), Pressanto(1), Rosselli, Zagatti (2). Allenatore: Ferrari

Nessun commento: