Vittoria sicuramente ultra meritata quella di lunedi sera contro il Bologna '85.
A sfavore dei parmigiani il pubblico di casa, che con tamburi e sirene faceva di tutto (con rispetto, va precisato) per sostenere la propria squadra e fare pressione agli avversari. I ragazzi in maglia gialla hanno comunque cercato di evitare ogni tipo di distrazione proveniente dagli spalti.
Per quanto l'arbitraggio, la critica che giunge dal c.t. Ferrari ai due direttori di gara riguarda la mancata concessione di numerosi falli del tipo "passi" e troppi rigori fischiati contro. Va detto tuttavia che la coppia in magliA grigia ha saputo mantenere un clima disteso e corretto per tutto l'arco del match.
Venendo alla parte tecnica, la Future si è difesa per 60' minuti schierando una 6-0. Gli avversari hanno cambiato tra l'iniziale 5-1 e 6-0, arrivando a marcare l'uomo il centrale e capitano Lorenzo Piletti. L'attacco parmigiano si è quindi dovuto adattare, impostando il gioco con i terzini Baiocchi a sinistra, Zerbini prima e Ferrari poi, a destra.
Contropiedi non sempre sfruttati al meglio, con qualche palla sprecata malamente.
Tenace come sempre la difesa del vice capitano Bertogli.
Le 3 reti di Anelli, 10 di Baiocchi, 6 a testa per Ferrari e Piletti, 7 per Zerbini insieme all'unica rete di Bertogli hanno permesso la realizzazione di 33 reti totali, 10 in più di quelle subite. Fondamentale anche l'apporto dei portieri Galati e Bussoletti, insieme ai pivot Pressanto e Cortesi.
Potrà essere solo un'altrettanto ottima prestazione quella che domenica ha il compito di portare i gialloblu in finale.
Raccomandiamo un pubblico che riempia a non finire gli spalti del Pala del Bono di via testi. Appuntamento quindi il 2 maggio alle ore 11.
WORK IN PROGRESS.
1 commento:
Nel frattempo, ieri sera al Palamolza
SP Modena-Bologna Handball 42-41
Posta un commento