mercoledì 3 agosto 2011

2010-2011: Gol e medie di Under 16 e Under 14

Una stagione è conclusa e un'altra è già alle porte e si inizia quindi a pianificare quella che sarà la prossima annata, sperando che sia ricca di soddisfazioni come quella appena trascorsa.

Prima di parlare dei numeri che pubblichiamo nelle tre tabelle, vogliamo complimentarci con gli amici-rivali della Pallamano Savena Under 14 per il primo scudetto della loro storia. Ma un po’ di complimenti vogliamo farceli da soli visto che Future Vyp Cariparma U14 è stata l'unica formazione in grado di batterli quest'anno, anche se, a dirla tutta, è un'amara consolazione ripensando alla sciagurata finale in cui abbiamo perso, nel frastuono della Lunetta Gamberini.
Se abbiamo imparato qualcosa dall'esperienza, avremo modo di rifarci continuando a lavorare come si è fatto negli ultimi due anni.

Passiamo a parlare un po’ dei numeri di questa stagione: nelle immagini trovate gol e media-gol dei ragazzi che hanno disputato i campionati Under 16 e Under 14 e che disputeranno(tutti ad eccezione di Meloni e Pioli, classe '95) l'Under 16 anche l'anno prossimo.
Abbiamo deciso di far parlare i numeri e di non commentare ragazzo per ragazzo, anche se i numeri non esprimono cosa ci sia veramente dietro, soprattutto in termini difensivi e di crescita in relazione agli anni in cui si pratica lo sport.
E' doveroso fare questa precisazione perché diversi dei ragazzi in elenco si sono approcciati alla pallamano solo in quest'ultima stagione, ed è proprio da questi, forse, che sono arrivate le soddisfazioni maggiori.

Un'altra considerazione d'obbligo è che il gruppo lavora moltissimo: basti pensare che gli allenamenti sono finiti il 22 luglio e, dopo il ritorno dal proficuo camp in Croazia, il lavoro è stato solamente incentrato sulla preparazione fisica.
Fortunatamente i ragazzi (quasi tutti, a onor del vero) hanno capito che il lavoro è l'unica cosa che paga e si sono messi sotto in vista della nuova stagione e del proprio futuro.

Un grazie quindi va ai ragazzi per quanto hanno dato quest'anno. Lavorate sempre di più e finiremo lontano.
Un grazie va anche ai genitori che hanno supportato senza mai intralciare, le squadra, sopportando i mille impegni, in special modo per coloro che hanno disputato due campionati.

Arrivederci quindi al 29 agosto, data d'inizio della nuova stagione.

                                                                             Luca Galluccio

(clicca sulle immagini per ingrandirle)




Nessun commento: