Si è svolto a Modena, presso il PalaMolza, il 1° Torneo Emergency Cup che vedeva impegnate, nella giornata di sabato 17 settembre, 4 formazioni Under 16 della nostra regione.
Formazioni che da poche settimane hanno ripreso a calcare le palestre e che hanno comunque dimostrato di essere già ad un buon stato di forma. Nonostante una temperatura “proibitiva” tutti i ragazzi hanno cercato di dare il massimo, in un clima di amicizia, sia sul campo che sugli spalti.
Parma si è presentata all’appuntamento priva dei 2 terzini della classe 1996 e per larga parte del tempo ha giocato con una formazione composta per 5/7 dalla squadra Under 14 della passata stagione.
Prima gara dei ducali contro il Bologna di Mister Fabbri: un certo timore iniziale nei ragazzi di Parma che però, alla lunga, grazie anche a veloci contropiedi, riuscivano a prevalere chiudendo la partita con 5 gol di scarto (18 a 13). La gara (durata 30 minuti senza intervallo) si faceva però sentire nelle gambe dei gialloblù che, immediatamente dopo, dovevano affrontare la formazione di casa, la Scuola Pallamano Modena.
Nella partita il punteggio si manteneva sul pari fino a circa 5 minuti dalla fine quando, con un break di 2 reti, i modenesi prendevano un vantaggio che i ragazzi di Mister Galluccio, visibilmente molto stanchi, non riuscivano a recuperare; un gol modenese a pochi secondi dalla sirena sanciva il maggior distacco della gara (+3); risultato finale 12 a 9 per i padroni di casa.
L’ultima partita col Ravarino vedeva il Parma giocare un inizio “al piccolo trotto” tanto che dopo alcuni minuti gli avversari conducevano per 4 a 3; a quel punto i gialloblù si sono ricordati di come si gioca e non hanno più lasciato spazio agli avversari chiudendo l’incontro con un emblematico 20 a 6.
In conclusione un buon allenamento che ha mostrato progressi e che fa ben sperare in vista del prossimo campionato: sicuramente il lavoro da fare è però ancora molto. Tutti gli atleti sono stati impiegati da Mister Galluccio e tutti hanno dato prova di grande impegno sul campo. Unico neo della giornata un lieve (ce lo auguriamo) infortunio a Riccardo Allodi che gli ha impedito di giocare nelle ultime gare.
Questo il quadro completo dei risultati:
Modena-Ravarino: 17-8
Parma –Bologna: 18-13
Modena-Parma: 12-9
Ravarino-Bologna: 10-16
Modena-Bologna: 14-10
Ravarino-Parma: 6-20
In virtù dei risultati Parma Pallamano ha conquistato la piazza d’onore alle spalle di Scuola Pallamano Modena.
Nella giornata odierna, sempre a Modena, prosegue l’Emergency Cup; impegnate le formazioni Under 18 tra le quali anche Parma Pallamano.
Nessun commento:
Posta un commento