lunedì 27 febbraio 2012

Goleada contro il Castellarano


Sabato 25 La formazione Under 16 di Future Vyp Cariparma si è recata a Castellarano per disputare la seconda giornata di ritorno del campionato Under 16 contro la locale formazione dell’ASD Pallamano Thunders, la nuova società nata recentemente e che vede tra i suoi principali protagonisti (come allenatore) Marco Vigliotti, l’ex portiere di Parma Pallamano.
Vista la differenza in classifica la partita sembrava facile e, il risultato finale, 53 a 23 per Parma lo ha poi confermato. Ma per fare un’analisi corretta non bisogna fermarsi ai soli numeri; Parma si è presentata a Castellarano priva di vari atleti tra cui diversi titolari e con una panchina corta, 10 in tutto con 2 portieri.
Nonostante ciò si è vista un’ottima gara da parte di tutti e va detto che quelli che hanno avuto in questa stagione poco minutaggio hanno dimostrato grandi miglioramenti a testimonianza che il lavoro che si fa in palestra alla fine porta risultati. Nella partita, giocata in modo corretto da parte delle due formazioni, spiccano i 21 gol di Zagatti e, molto positivo, il fatto che tutti gli atleti gialloblù siano andati a segno.

ASD Pallamano Thunders - Future Vyp Cariparma: 23 – 53 (P.T. 10 – 26)

Future Vyp Cariparma: Rosselli; Vulpe, Zagatti (21), Allodi  (3), Mancuso (10), Ajolfi (2), Calafiore (3), Salliu (6), Stighezza (5), Cortesi (3). All. Galluccio
ASD Pallamano Thunders: Gustaitis, La Mattina, Cocchi, Mucci, Seghizzi (13) Donadelli, Baraldi, Ferrari (1), Palazzi, Piacenti (2), Ravazzini (4), Scavullo (3), Abbati, Bertelli (1). All. Vigliotti

Rigori: Castellarano  realizzati 6 su 8;  Parma 3 su 4
Ammoniti / Sospesi / Espulsi: Castellarano  2/2/0; Parma 3/1/0

P.S. abbiamo riportato le reti del referto anche se, dal referto stesso e dalla somma delle reti del Castellarano il totale risulterebbe 24 e non 23 come evidenziato e come riportato anche sul sito della Federazione Regionale.

Da segnalare che nella giornata di domenica, 2 atleti della classe 1997, Mancuso e Oppici, hanno partecipato alla selezione regionale Under 16 fornendo una buona prestazione tanto che hanno ricevuto i complimenti da parte dei tecnici regionali.

Ora i ragazzi di Mister Galluccio supporteranno la formazione Under 18 nelle 2 partite casalinghe di martedì 28 e mercoledì 29, sempre al Pala Del Bono alle ore 19:00, contro il Riale e contro la capolista Bologna. L’Under 16 tornerà in campo sabato 3 marzo alle ore 19:00 al Pala Del Bono per il recupero della gara col Ravarino.

venerdì 24 febbraio 2012

Dopo la sconfitta con Rubiera Parma si reca a Castellarano

Nella seconda giornata di ritorno del campionato Under 16 Future Vyp Cariparma si recherà, sabato 25 febbraio, ore 18:00, a Castellarano per sfidare la locale squadra dei Thunders.
Sulla carta una partita largamente alla portata dei nostri anche se diversi titolari, per vari motivi, non saranno della gara.
Questi i convocati da parte di Mister Galluccio: Vulpe, Rosselli, Mancuso, Balestrieri Guido, Zagatti, Calafiore, Salliu, Allodi, Ajolfi, Cortesi, Stighezza.

Mercoledì sera, al Pala Del Bono, Parma è stato sconfitto dalla capolista Secchia Rubiera che ha così incrementato il suo "bottino" con 11 vittorie e zero sconfitte in questo campionato. Chi scrive ha assistito solamente agli ultimi 5 minuti della gara e non può quindi stendere un articolo ma solo riportare alcuni commenti della tribuna che, di seguito, riportiamo: "Troppo forti gli avversari", "Parma però non ha giocato male", "Troppa tecnica ma poca grinta", "Alcuni titolari stanchi e fuori forma", "Bene l'attacco, un po' meno la difesa", "Ma perché non marchiamo a uomo ?", ... ecc.. 
Siamo o non siamo tutti allenatori ?


Ma se qualcuno dei presenti, anche sponda Rubiera, avesse la gentilezza di inviarci il suo commento sulla gara gliene saremmo riconoscenti.


Future Vyp Cariparma - Pallamano Secchia Rubiera: 25 - 36 


Future Vyp Cariparma: Vulpe, Rosselli, Balestrieri Guido (3), Balestrieri Giulio (3), Di Virgilio (1), Zagatti (1), Mancuso (9), Calafiore, Salliu (3), Oppici (2), Benvenuti, Allodi (1), Pressanto (1), Cortesi, Stighezza (1). All. Galluccio


Rubiera: Salati, Cremaschi, Albanese, Andronaco, Bargagli, Carmeli, Giovanardi (6), Patroncini (6), Rinaldi (11), Sentieri (9), Soncini (1), Zanellati (2), Zini (1). All. Agazzani.

lunedì 20 febbraio 2012

Parma vince il recupero col Romagna

Si è disputata questa sera, al Pala Del Bono la gara di recupero tra Future Vyp Cariparma e A.S. Romagna Handball. 
Parte molto forte il Parma che dopo 4 minuti conduce per 4 a 0 facendo presumere ad una facile goleata. Ma il Romagna di Mister Tassinari non ci sta e comincia a concludere raggiungendo in breve quello che sarà però il minimo distacco di tutta la partita (-2) sul 6 a 4 per i ducali.
La differenza tra le 2 formazioni si vede tutta, sia come tecnica che come fisicità, ma Parma non difende sempre come sa fare e permette quindi agli avversari di realizzare molte reti.
Alla fine del primo tempo il tabellone recita 21 a 14 per i gialloblù. Molti i cambi nel secondo tempo e il Parma gestisce sempre con tranquillità il risultato. Negli ultimi 4 minuti della gara il Romagna fa un break di 4 reti che la avvicina ai ducali sul risultato finale di 37 a 32; nella seconda metà della gara Parma ha quindi segnato meno reti degli avversari. 
Come già scritto viste le due squadre ci si poteva aspettare una differenza maggiore o, quantomeno, un minor numero di reti subite; curioso però rilevare il numero di rigori assegnati alle 2 formazioni, 2 al Parma e ben 10 al Romagna, di cui però solo 7 sono stati realizzati.
Nonostante questo si sono viste belle azioni e schemi riusciti alla perfezione che hanno suscitato gli applausi del pubblico presente.


Il prossimo incontro sarà sicuramente molto più difficile; mercoledì 22 sarà di scena al Pala Del Bono, sempre alle ore 19:00, l'ancora imbattuta, su 10 partite disputate, capolista Pallamano Secchia Rubiera. Servirà il miglior Parma per tener testa agli amici-avversari di Rubiera.


Questi gli atleti e le reti della partita di questa sera:


Future Vyp Cariparma: Rosselli, Vulpe, Zagatti (6), Allodi (3), Benvenuti (5), Balestrieri Guido (5), Balestrieri Giulio (2), Calafiore (3), Salliu (3), Oppici (7), Ajolfi, Stighezza (1), Cortesi, Mancuso (1). All. Galluccio


A.S. Romagna Handball: Albertazzi (1), Andalo (5), Emiliano (3), Golini (8), La Posta (5), Manara (1), Merlini, Murgia (6), Panetti (2), Boukhri (2). All. Tassinari


Rigori: Parma 2 su 2, Romagna 7 su 10.
Ammoniti / Sospesi: Parma 3 / 3; Romagna 2 / 1

Questa sera al Pala Del Bono il recupero Parma Romagna

Si svolgerà questa sera alle ore 19:00 al Pala Del Bono il recupero della gara del campionato regionale Under 16 tra Future Vyp Cariparma e Romagna Handball, gara che era stata rinviata per il maltempo.


Questi i convocati  da parte di Mister Luca Galluccio:

Vulpe, Rosselli, Ajolfi, Benvenuti, Allodi, Salliu, Calafiore, Cortesi, Stighezza, Balestrieri Giulio, Balestrieri Guido, Oppici, Di Virgilio, Zagatti

venerdì 17 febbraio 2012

Parma vince nel recupero con Pallamano 2 Agosto


Si è disputato giovedì 16 pomeriggio, a Bologna, il recupero della partita del Campionato Under 16 tra Pallamano 2 agosto e Future Vyp Cariparma.
Dalla classifica che vedeva i felsinei a 2 sole lunghezze dal Parma e dagli ultimi risultati conseguiti dal “2 Agosto” ci si sarebbe aspettata una gara più combattuta. Ma così non è stato, anzi possiamo dire che i ducali “ce l’hanno messa tutta” per non ammazzare ancora di più la partita.
Innumerevoli infatti i tiri fuori o “in bocca” al portiere avversario e i pali da parte dei nostri giocatori. Già dal primo tempo è risultata lampante la differenza tra le squadre anche se il risultato finale (15 a 10 per Parma) non evidenziava a sufficienza la differenza tecnica tra le due formazioni. 
L’inizio del secondo tempo sembrava addirittura imbarazzante con Parma che si portava sul 19 a 11 e una sola rete subita in più di 10 minuti. Poi il black out dei nostri, grazie anche ad alcune esclusioni che hanno costretto Parma a giocare in 4 contro 6, e Pallamano 2 Agosto rialzava la testa e con un break di 5 reti si riportava sotto nel punteggio a -3. A quel punto i gialloblù guidati da Mister Filippo Galluccio che sostituiva il fratello Luca , assente per impegni di lavoro, tornavano a macinare il loro gioco e con un contro break di 4 gol ristabilivano le giuste distanze. Alla sirena finale il punteggio recitava un 27 a 20 che poteva considerarsi, per quanto visto in campo, un risultato giusto. Il Mister ha impiegato tutti i ragazzi a disposizione. Unico rammarico della giornata l’inspiegabile nervosismo della panchina bolognese, completamente ingiustificato vista la gara e il comportamento dei "nostri".

Questi i gialloblù della contesa:
Future Vyp Cariparma Under 16: Vulpe, Rosselli, Zagatti, Allodi (1), Mancuso (5), Balestrieri Guido (5), Balestrieri Giulio (3), Calafiore (1), Salliu (3), Oppici (6), Dessì (3), Stighezza, Cortesi, Di Virgilio. Allenatore Filippo Galluccio

domenica 12 febbraio 2012

Dopo il rinvio di stamane l'elenco aggiornato delle gare da disputare

Ci sono arrivate richieste in merito alle partite che i gialloblù di Future Vyp Cariparma Under 16 devono ancora disputare nel campionato regionale.
Pubblichiamo tale elenco nell'immagine seguente (come sempre cliccare sull'immagine per ingrandirla).


domenica 5 febbraio 2012

Rinviata la partita di Bologna

La prevista partita odierna, a Bologna, tra Pallamano 2 Agosto e Future Vyp Cariparma Under 16 è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle condizioni meteo.