lunedì 20 febbraio 2012

Parma vince il recupero col Romagna

Si è disputata questa sera, al Pala Del Bono la gara di recupero tra Future Vyp Cariparma e A.S. Romagna Handball. 
Parte molto forte il Parma che dopo 4 minuti conduce per 4 a 0 facendo presumere ad una facile goleata. Ma il Romagna di Mister Tassinari non ci sta e comincia a concludere raggiungendo in breve quello che sarà però il minimo distacco di tutta la partita (-2) sul 6 a 4 per i ducali.
La differenza tra le 2 formazioni si vede tutta, sia come tecnica che come fisicità, ma Parma non difende sempre come sa fare e permette quindi agli avversari di realizzare molte reti.
Alla fine del primo tempo il tabellone recita 21 a 14 per i gialloblù. Molti i cambi nel secondo tempo e il Parma gestisce sempre con tranquillità il risultato. Negli ultimi 4 minuti della gara il Romagna fa un break di 4 reti che la avvicina ai ducali sul risultato finale di 37 a 32; nella seconda metà della gara Parma ha quindi segnato meno reti degli avversari. 
Come già scritto viste le due squadre ci si poteva aspettare una differenza maggiore o, quantomeno, un minor numero di reti subite; curioso però rilevare il numero di rigori assegnati alle 2 formazioni, 2 al Parma e ben 10 al Romagna, di cui però solo 7 sono stati realizzati.
Nonostante questo si sono viste belle azioni e schemi riusciti alla perfezione che hanno suscitato gli applausi del pubblico presente.


Il prossimo incontro sarà sicuramente molto più difficile; mercoledì 22 sarà di scena al Pala Del Bono, sempre alle ore 19:00, l'ancora imbattuta, su 10 partite disputate, capolista Pallamano Secchia Rubiera. Servirà il miglior Parma per tener testa agli amici-avversari di Rubiera.


Questi gli atleti e le reti della partita di questa sera:


Future Vyp Cariparma: Rosselli, Vulpe, Zagatti (6), Allodi (3), Benvenuti (5), Balestrieri Guido (5), Balestrieri Giulio (2), Calafiore (3), Salliu (3), Oppici (7), Ajolfi, Stighezza (1), Cortesi, Mancuso (1). All. Galluccio


A.S. Romagna Handball: Albertazzi (1), Andalo (5), Emiliano (3), Golini (8), La Posta (5), Manara (1), Merlini, Murgia (6), Panetti (2), Boukhri (2). All. Tassinari


Rigori: Parma 2 su 2, Romagna 7 su 10.
Ammoniti / Sospesi: Parma 3 / 3; Romagna 2 / 1

Nessun commento: