domenica 25 marzo 2012

Under 16 senza fatica a Riale

Future Vyp Cariparma Under 16 torna da Riale con un altro bottino di reti, 49 a 19 il risultato finale. Un buon allenamento in vista del prossimo scontro, ben più difficile, con Scuola Pallamano Modena sabato 31 marzo al Pala Del Bono. Sul campo del Riale la squadra guidata da Filippo Galluccio (il fratello Luca era atteso dallo scontro della formazione di A1) non ha, come si suol dire, snobbato la partita mettendo sempre il massimo impegno nonostante l'evidente differenza di tasso tecnico in campo.
L'unico momento di pausa, in special modo in difesa, verso la fine del primo tempo quando i bolognesi con un parziale di 4 reti a 1 si avvicinavano ai ducali sul 12 a 19, punteggio poi prontamente ristabilito dall'attacco del Parma negli ultimi minuti della prima frazione che si chiudeva con il risultato di 12 a 23. Il secondo tempo vedeva un inizio con poche reti per entrambe le squadre che siglavano un gol per parte in 5 minuti. Da lì in poi c'è poi stata un'escalation dell'attacco ducale che segnerà ben 26 reti, contro le 5 avversarie, in tutto il secondo tempo.
Sul suono della sirena entrava nella rete del Riale un ennesimo pallone ma, correttamente, gli arbitri non convalidavano quello che sarebbe stato il 50° gol di Parma (sarebbe stato il sesto di uno scatenato Ajolfi, ieri molto prolifico dall'ala).
Da rilevare un fatto inconsueto: a fine gara tecnici, dirigenti e collaboratori di entrambe le squadre sono andati a complimentarsi con gli arbitri per la professionalità dimostrata nella partita; non è sicuramente difficile arbitrare una gara che termina sul 49 a 19 ma, comunque, quanto evidenziato ieri dalle "giacche gialle" (i signori Faggin e Galante) non è da tutti i giorni.
Con la gara di ieri Marco Mancuso (impegnato oggi a Casalgrande con Oppici per le selezioni regionali) ha superato quota 100 reti nel campionato; il boato che è salito dalla panchina di Parma, e che i tifosi non avevano capito, ha infatti festeggiato la rete numero 100; Mancuso è stato ieri il top scorer della partita con 10 successi.


Future Vyp Cariparma: Vulpe, Rosselli, Zagatti (9), Allodi (3), Mancuso (10), Balestrieri Guido (4), Balestrieri Giulio (4), Ajolfi (5), Calafiore (6), Oppici (6), Stighezza (2). All. Filippo Galluccio

Sono on line alcune foto della giornata di ieri a Riale. Le potete trovare a questo indirizzo.

2 commenti:

Leonida ha detto...

Gli arbitri sono stati bravissimi soprattutto perché sono stati umili (e in Italia-quando si indossa una divisa - e' una dote molto rara) e disponibili con i ragazzi. Sempre pronti a spiegare le proprie decisioni (anche alle panchine) ma mai recalcitranti nell'applicare il regolamento... Bravi!!!

Anonimo ha detto...

Bravi i ragazzi e bravo Filippo che sa far tenere la giusta carica e concentrazione ai ragazzi stessi.
Un applauso in piu' ai portieri che se hanno preso pochi goal il merito è soprattutto loro.

Paolo