Gara importante oggi per la Future Vyp Cariparma che voleva vincere per garantirsi il primo posto della regular season. E così è stato anche se qualche preoccupazione sugli spalti c'era prima dell'inizio della partita vedendo la mancanza di tanti titolari: aleggiava la paura di una sconfitta come quella di domenica scorsa a Formigine. Dei 12 atleti parmigiani presenti, infatti, ben 7 erano atleti appartenenti alla formazione Under 14. Ma la preoccupazione sugli spalti non coinvolgeva assolutamente i nostri giovani che hanno immediatamente preso la partita per il verso giusto e, per tutti i sessanta minuti, non sono mai stati in svantaggio. Mister Freddi, che sostituiva Matteo Ferrari impegnato con la squadra seniores in quel di Chieti, ha potuto ruotare tutti i ragazzi a disposizione, ragazzi che hanno affrontato gli avversari senza nessuna remora. Va detto che il Castellarano aveva solamente 7 giocatori a disposizione e che, quindi, non poteva contare su nessuna sostituzione.
Primo tempo abbastanza equilibrato con supremazia del Parma che però, verso la fine, consentiva la rimonta degli ospiti che andavano negli spogliatoi con un solo gol di svantaggio (11 a 10). Nella ripresa il Parma ha continuato a prevalere sugli avversari aumentando il vantaggio sul finale di partita (22 a 18).
Per la cronaca da rilevare un pò di nervosismo tra la tribuna locale e la panchina reggiana.
Complimenti ai veterani della squadra che hanno "trattato alla pari" i colleghi più giovani coinvolgendoli come se da sempre avessero giocato insieme; complimenti ai ragazzi Under 14 che hanno affrontato la partita senza nessun timore, mettendo la firma su 9 dei 22 gol segnati dal Parma.
Questi gli atleti di Parma Pallamano con i rispettivi gol:
Riccardo Allodi, Lorenzo Anelli (6), Salliu Bajram, Giulio Balestrieri, Guido Balestrieri (4), Alessandro Bertogli (1), Andrea Bussoletti, Emiliano Ferrari (6), Salvatore Galati, Marco Mancuso (3), Stefano Oppici (1), Marco Zagatti (1).
3 commenti:
Ben venga la pausa per le festività pasquali! Quindici giorni senza il costante impegno su due fronti, per qualcuno tre (evitiamo ogni commento), sarà di grande aiuto per questi ragazzi che sono visibilmente stanchi e, stranamente, nervosi.
Ci auguriamo che alla ripresa delle contese, campionato U18 e seconda fase U16 per il titolo regionale (in bocca al lupo ragazzi meritate di arrivare alle finali nazionali!!), TUTTO ritorni alla normalità. E spero che anche la società si renda conto di quali sono le priorità.
E quale sarebbe la normalità? Ogni giocatore gioca solo nel suo campionato? Purtroppo mancano i numeri e i campionati bisogna portarli a termine. Poi non sono così convinto che giocare qualche gara "in emergenza" faccia poi così male, ai ragazzi e al pubblico. L'anno prossimo, comunque, si vedrà.
Ah, dimenticavo, e quali sono le priorità?
Considerando la situazione attuale di tutte le formazioni impegnate nei vari campionati e gli obiettivi da raggiungere, la priorità è mettere l'U16 nelle condizioni ottimali per raggiungere le finali nazionali.
Posta un commento