Continua la corsa della Future VYP di mister Bugno per la testa del campionato regionale under 16.
Giovedì sera vittoria per 30 a 15 contro la giovane compagine reggiana. In campo sono scesi anche tre ragazzi provenienti della Future VYP under 14 di Luca Galluccio, che da qui alla fine del campionato saranno spesso presenti per dar man forte al resto della formazione ducale.
Per quanto riguarda il gioco, si è ancora lontani dal raggiungimento di un prodotto soddisfacente, ma nel primo tempo ci sono stati miglioramenti tattici, dando movimento all'attacco.
Il prossimo appuntamento sarà ancora in casa, al Pala del Bono, sabato 13 marzo contro l'Handball Carpi.
Nota tecnica: se qualcuno che segue puntualmente le partite dell'under 16 volesse dare una mano al vostro blogger, che giocando non riesce ad avere le reti dei marcatori, o altre informazioni utili agli articoli in tempo, è ben accetto! Potete mandare una e-mail all'indirizzo giacomo.baio@libero.it
3 commenti:
Stamane in un attimo di tempo mi collego al sito della PallamanoEmiliaRomagna e cosa vedo? Il torneo di San Pancrazio si conferma nella solita settimana nonostante la concomitanza con le finali nazionali U16. Non c'è la certezza che i ragazzi si qualificheranno, ma penso che ci sia la speranza da parte della maggioranza di chi segue le vicende della pallamano a Parma, che questo avvenga. Non si poteva fare diversamente, pensando ad esempio al fine settimana successivo?
Una parola sulla scelta delle tre giornate: auguri a chi dovrà lavorare. Gli anni passati ho notato che gli addetti alla cucina, dopo due giornate, arrivavano a sera un po' provati dalla prova sostenuta, altro che giocatori in campo!!
Comunque buon campionato e buon torneo a tutti.
Caro saròfranco innanzitutto grazie per il commento e per gli auguri. Tutto vero quello che hai scritto. Volevo solo dirti che, per quanto riguarda le date, purtroppo non avevamo alternative poichè le strutture di San Pancrazio non sarebbero disponibili in altre settimane. Il Torneo di quest'anno vedrà, molto probabilmente,la presenza anche di squadre straniere e questo per festeggiare i 40 anni della pallamano parmense. I problemi saranni quindi maggiori di quelli che tu citi. Stiamo quindi valutando varie soluzioni per non gravare più di tanto sui "soliti" volontari. In ogni caso sappi che contiamo anche su di te. CIAO
Faccio parte della (abbondante) schiera di chi non ha mai collaborato molto, forse data l'importanza dell'avvenimento di quest'anno accolgo l'invito e farò di più. Resto dell'idea che , a maggior ragione scoprendo ora la grandiosità del torneo e la partecipazione pure di squadre straniere, che privare il torneo della partecipazione delle ns U16 e U18 e privare i ragazzi di questo confronto anche con realtà diverse dalle solite, sia un errore (problemi organizzativi a parte).
Posta un commento