domenica 6 giugno 2010

Algund Campione d'Italia Under 16 ... e varie

Algund ha conquistato il titolo tricolore battendo il Cus Venezia col punteggio di 29 a 22. Il punteggio può ingannare dato che fino a 10 minuti dal termine c'è stata partita. Il Cus Venezia alla lunga ha pagato la falsa partenza (9 a 2). Algund ha un portiere fenomenale (lo avevamo già scritto), un centrale ed un'ala destra che "viaggiano" sui 10 gol a partita. Questo ha fatto la differenza.

Ci scusiamo per il ritardo della notizia ma eravamo impegnati nella seconda giornata del Torneo Handball Green che vedeva oggi le sfide tra Under 16 e Amatori maschile.
Il torneo Under 16, privo della squadra di Parma che era in quel di Merano per assistere alle finali, è stato vinto dal Riale; a pari punti con la squadra di Quinto (VR) ma vincitore nello scontro diretto e questo ha fatto sì che i bolognesi si aggiudicassero il titolo. Il Quinto ha comunque vinto il Trofeo SCAIP in quanto squadra proveniente da più lontano.

Cronaca del torneo Under 16 sul nostro blog. Ringraziamo Leonida che nel suo commento ci fa i complimenti per aver seguito, "quasi" in diretta, le fasi finali del campionato under 16 (anche il sito del Ventimiglia seguiva la sua squadra con servizi fotografici). Ci prendiamo il merito ma solo una parte dato che il tutto è nato da un suggerimento, un'idea che ci ha dato l'allenatore della nostra Under 14 che era poi lo stesso che, da Merano, ci teneva aggiornati. Come sempre basta poco per fare qualcosa in più, però per farlo qualcuno deve pensarci. E' per questo che continueremo sempre a chiedervi suggerimenti, nuove idee per far sì che questo piccolo spazio di questo piccolo mondo della pallamano possa essere sempre più attrattivo, sempre più vostro.

3 commenti:

Lino ha detto...

I miei complimenti, se non fosse stato per voi avremmo saputo i risultati l'anno prossimo (grazie FIGH). In bocca al lupo per tutto! Lino Alberto Soleti
www.handballtraining.org

Ulisse ha detto...

E' un piacere averti come ospite nel nostro blog. Ne approfitto per farti a mia volta i complimenti per il tuo sito,unica fonte italiana di aggiornamento per noi allenatori.

A proposito: sai dove si possono trovare i totem che hai proposto in un video di poche settimane fa?
Grazie,
Luca Galluccio

Lino ha detto...

Ciao. Sinceramente no. Quel filmato è danese. Non so se sono in vendita o gli hanno fatti fare a qualcuno per utilizzarli ma non per venderli. Ci vorrebbe qualcuno che parlasse tedesco o danese e farsi un giro in siti di aziende di quelle nazioni che vendono materiale sportivo. Ma la vedo un pò lunga... Sono contento tu conosca il sito e ancora più contento che ti sia utile. Cerco di dare il mio piccolo contributo alla causa di noi "malati" (anche perchè se non ci pensiamo noi...) Ciao a presto!