martedì 15 marzo 2011

15 minuti di black out decidono la sconfitta col Bologna

La partita contro Bologna si può riassumere dicendo che, se non ci fosse stato un black-out dopo il 15esimo del primo tempo, Parma avrebbe dato molto filo da torcere agli avversari. Ma dal suddetto minuto, in cui punteggio era sul 9 pari, si è passati al 25 a 11 per gli avversari nei rimanenti 15 minuti che separavano dal suono della prima sirena. Un break di 16 a 2, costruito dal Bologna grazie ad un calo d'intensità incredibile dei gialloblù: l'interruttore è passato da on a off senza fare fasi intermedie!
In quei 15 minuti libero sfogo all'ala bolognese La Ruina, probabilmente la miglior individualità del campionato Under 16, in grado di andare in contropiede e fare bella mostra delle sue doti atletiche nonchè tecniche.


Ci vogliamo però soffermare sugli altri 45 minuti: i gialloblù nettamente sfavoriti dal punto di vista antropometrico, devono sfoggiare una bella pallamano per arginare i felsinei e soprattutto per perforare la loro difesa. E così è stato, la difesa si è mostrata tutto sommato compatta supportata dalla giornata positiva dei propri portieri, in particolare Rosselli; e l'attacco ha dato sfoggio di diverse soluzioni collettive che hanno impensierito e non poco gli avversari bolognesi.

A due minuti dal termine dell'incontro viene espulso, giustamente, il bolognese Menghini per reiterate proteste nei confronti dell'arbitro Kurti.

Per la cronaca il secondo tempo è stato vinto dai gialloblù (17 a 12), grazie alla qualità del gioco espresso (nonostante siano stati commessi ancora alcuni banali errori) e alle rotazioni effettuate da mister Fabbri.
Alla fine il tabellone dirà 38 a 27 per gli ospiti.

La brutta prova della settimana scorsa dei ragazzi di Mister Galluccio (pareggio 38 a 38 a San Donato) è parzialmente riscattata, ma adesso nuovamente sotto con il lavoro in palestra perchè il prossimo avversario si chiama Secchia e i gialloblu hanno bisogno di una prestazione positiva se vogliono dimostrare di poter competere con le prime della classe.
Vi aspettiamo quindi giovedi 24 alle 18e45 per il fischio d'inizio !

FUTURE VYP CARIPARMA: Rosselli, Vulpe, Zagatti (8), Bo (4), Benvenuti (1), Allodi (2), Mancuso (1), Balestrieri Gu. (2), Balestrieri Gi. (2), Meloni, Salliu, Oppici (6), Dessì (2). Allenatore: Galluccio

BOLOGNA HANDBALL: Bignardi (4), Bonafe (3), Candini, Cattabriga (2), Catonze (8), Corradi (2), La Ruina (9), Menghini (6), Mondini (2), Palese, Racalbuto (1), Tamassia, Venturi. Allenatore: Fabbri

Nessun commento: