lunedì 4 aprile 2011

La partita col Secchia ha confermato i progressi dei nostri Under 16

Con un pò di ritardo (ma il nostro commentatore lo paghiamo poco e non possiamo pretendere troppo) eccoci a raccontarvi la gara di giovedì 24 marzo contro il Secchia. Il Secchia che si presenta a Parma non si può permettere passi falsi se vuole sperare di poter arrivare allo scontro diretto con Modena con ancora chance di vincere il campionato. Future Vyp Cariparma ha quindi faticato e non poco ad arginare le incursioni degli ospiti, come testimoniato anche dai 43 gol subiti, ma a sua volta ha fatto sudare le famose sette camicie al Secchia per portare a casa i tre punti. Gli ospiti hanno sempre condotto la gara nel punteggio e Parma ha mostrato ottime trame di gioco per rimanere attaccata alla partita. Il primo tempo finisce sul 16 a 22 in favore degli ospiti, grazie ad un parziale di 6 a 2 piazzato nella fase centrale della frazione. Nel secondo tempo Parma prende coraggio e, grazie anche all'inserimento di un ottimo Benvenuti, si aggrappa alla partita e fa di tutto per recuperare ma senza andare oltre il -3. Sicuramente da segnalare anche la prova di Guido Balestrieri che dopo una fase di "studio" iniziale del portiere e della porta avversaria, è riusciuto a segnare 11 reti, tutte dall'ala destra. Sfida tra goleador terminata in pareggio visti gli 11 gol anche del forte terzino rubierese Giorgio Fiori. La partita termina 37 a 43 (o meglio 42, visto che l'ultimo gol è stato segnato a tempo scaduto direttamente da punizione battuta sui 6 metri ... dettagli) con Parma in grado di mostrare un buon attacco collettivo nonostante le, almeno, 10 palle perse in maniera assolutamente ingenua, e con un Secchia incontenibile negli uno contro uno dei suoi uomini. I giallo-blu si sono quindi mostrati migliorati in queste ultime gare, come testimoniano i 37 gol segnati alla seconda in classifica nonostante l'assenza di qualche titolare.
FUTURE VYP CARIPARMA: Alfieri, Bo (3), Benvenuti (7), Allodi (1), Mancuso (1), Balestrieri Gu. (11), Balestreri Gi. (3), Calafiore, Rosselli, Meloni, Oppici (9), Zambrelli, Dessì (2). Allenatore: Galluccio.
PALLAMANO SECCHIA: Albanese, Cremaschi, Fantuzzi, Ferrari, Fiori (11), Fontanesi (4), Giovanardi (4), Patroncini (8), Rinaldi (8), Sola, Turrini (4), Zini, Hila (2). Allenatore: Agazzani.

Nessun commento: