mercoledì 13 aprile 2011

Parma Under 15 vince la tappa del Grand Prix UISP di Carpi

Una formazione di Under 15 di Parma Handball United ha partecipato domenica 10, a Carpi, alla tappa del Grand Prix UISP Under 15.

La formazione guidata da Filippo Galluccio era composta dai ragazzi della classe 1996 (con importanti assenze) e da due componenti della formazione Under 14, “lasciati liberi” dalla partita di ritorno dei quarti di finale U14, partita che si disputava la mattina stessa e che ha visto Parma vincere col risultato di 45 a 12.
La partecipazione al GP UISP, la prima volta per Parma nella categoria Under 15, aveva principalmente lo scopo di far giocare tutti i ragazzi gialloblù, in special modo quelli che nel campionato avevano calcato per meno tempo il terreno di gioco.
C’è da dire subito che le squadre affrontate non erano sicuramente all’altezza dei ragazzi di Parma e i risultati lo evidenziano.

Uniche particolarità che meritano di essere raccontate le due partite col Ravarino. Nelle qualifiche la sfida col Ravarino vedeva Parma partire contratta tanto che a meno di metà gara (le partite avevano una durata di 18 minuti) il risultato era sul 5 a 5. A quel punto i ducali tornavano a giocare seriamente, segnando 9 gol senza subirne: risultato finale 14 a 5.
Nella finale, sempre contro Ravarino, dopo 3 partite vinte, o meglio stravinte, Parma giocava senza stimoli, come se la sua superiorità fisica e tecnica, da sola potesse vincere la partita. Ravarino, sorretta da un folto pubblico (i 3 tifosi giunti da Parma, insieme al dirigente di squadra e all’allenatore, sicuramente non potevano competere con il tifo e le trombe dei modenesi), sembrava invece che volesse giocare la “partita della vita”, solidi in difesa e veloci in contropiede nello sfruttare le numerose palle perse dei ducali.
Al 10° il risultato recitava un incredibile 7 a 2 per Ravarino; il time out chiamato da Filippo Galluccio era provvidenziale in quanto riusciva a spronare i gialloblù che recuperavano portandosi, ad un minuto dalla fine, sopra di 2 reti. Ultimo minuto caotico, con gol del -1 per i locali e possibilità di un ulteriore contropiede sventato provvidenzialmente dalla difesa ducale. Quindi 11 a 10 per un Parma in affanno.

In generale un buon allenamento per tutti con l’importante "MEMO" che le partite vanno giocate dall’inizio alla fine.


Questi i risultati delle partite:
Ravarino - Carpi: 17-6
Parma – Castellarano: 14-6
Castellarano – Carpi: 12-9
Parma – Ravarino: 14-5
Castellarano – Ravarino: 8-11
Carpi – Parma: 6-20
Finale 3°-4° posto CARPI – CASTELLARANO: 11-9
Finale 1°-2° posto PARMA – RAVARINO: 11-10

Puoi trovare alcune foto della giornata a questo LINK

Nessun commento: