mercoledì 27 aprile 2011

Concluso a suon di gol il Campionato Under 16 di Parma Pallamano

CARPI – FUTURE VYP CARIPARMA: 22 – 53  (p.t. 9 – 32)


Future Vyp Cariparma: Alfieri G., Rosselli S., Zagatti M. (10), Benvenuti A. (8), Mancuso Morini M. (7), Balestrieri Giulio (1), Calafiore V. (5), Meloni S. (8), Oppici S. (2), Dessì M. (6), Gonanu M. (2), Cortesi A. (1). All. Galluccio L.

3 reti del Parma non assegnabili ai singoli in quanto il refertista non ha riportato i relativi marcatori.

Ammoniti / Sospesi / Squalificati: Carpi 1 / 5 / 1; Parma 0 / 0 / 0.

L’ultima partita del campionato Under 16 ha visto i nostri ragazzi giocare in casa del Carpi, ultima in classifica. L’unica preoccupazione, oltre a quella di onorare comunque la partita, era quella di allenare, senza eccedere, i ragazzi dell’Under 14 che, nella giornata successiva, si sarebbero recati a Modena per giocare la gara di semifinale d’andata del loro campionato. Per gli atleti della classe 1996 invece un’occasione per giocare senza l’affanno del risultato mettendo però l’impegno di sempre.

E così è stato. Minuti di gioco e gol per tutti i gialloblù che, già alla fine dei primi 30 minuti, avevano messo in bottino 32 reti. Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Galluccio rallentavano un po’ il ritmo segnando “solamente” 21 reti.

Della partita non si può dire sicuramente di più se non sottolineare gli 8 gol a testa di Benvenuti e Meloni.


Il campionato Under 16 è così terminato con un onorevole (e previsto) quarto posto per Parma. Ma del cammino della nostra squadra nella stagione 2010-2011 ne parleremo più avanti con approfondimenti e statistiche.

Ora continuano gli allenamenti in vista di probabili tornei, primaverili e/o estivi, e per preparare al meglio i compagni dell’under 14 che tutto il movimento della pallamano parmense vuole vedere in finale ad onorare i colori gialloblù.

Nessun commento: