domenica 22 gennaio 2012

Parma vittorioso sul Marconi Jumpers



E' stata una vittoria meritata quella colta sabato 21 da Future Vyp Cariparma sul Marconi Jumpers. 34 a 32 il risultato sul tabellone al suono della sirena finale, suono che sanciva la vittoria e che liberava un lungo applauso da parte della tribuna gialloblù che, per tutta la gara, ha sostenuto i suoi beniamini.
Partita attesa come avevamo già scritto per via di scontri abbastanza tesi tra le due formazioni negli ultimi 2 anni.
La partita non manca di regalare emozioni da subito con le due squadre che contraccambiano rete su rete con un iniziale predominio dei gialloblù. Ma il Marconi non sta a guardare e nella seconda metà dell primo tempo riesce a pareggiare e anche a condurre con un massimo di 2 gol di scarto. Parma però non fa scappare gli avversari e a sua volta torna in parità segnando poi il gol del +1 proprio sul suono della prima sirena.
Nella seconda metà di gioco Parma non andrà mai in svantaggio e, anzi, arriverà fino a 5 gol di scarto finendo poi, come scritto a +2 alla fine.
I Jumpers, che presentano alcune ottime individualità (Borghi su tutti), pagano una certa imprecisione al tiro e un'eccessivo nervosismo che costa loro diverse sospensioni per 2 minuti. 
Parma (e, va detto, il suo Mister) al contrario ha saputo mantenere la testa in partita, nonostante le solite e continue urla della panchina avversaria, ed ha sviluppato il suo gioco con precisione e qualità. Ottima la prova di tutti i gialloblù con una menzione particolare per Oppici, 13 gol al suo attivo, e Balestrieri Giulio che ha saputo condurre la squadra e segnare nei momenti topici della partita.

Future Vyp Cariparma: Vulpe, Rosselli, Zagatti (2), Allodi, Mancuso (6), Balestrieri Guido(4), Balestrieri Giulio (7), Calafiore, Salliu, Oppici (13), Dessì (2), Stighezza, Cortesi, Benvenuti. All. Galluccio Luca
Marconi Jumpers: Borghi (10), Durante (1), Fiorito, Sulejmani, Grasso (5), Manini (6), Murugesu (2), Scapinelli (4), Villa, Peluso, Incannella. All. Palazov

Nessun commento: