venerdì 20 gennaio 2012

Sabato 21 l'atteso derby con il Marconi Jumpers

Future Vyp Cariparma è atteso sabato 21 gennaio, ore 16:30 al Pala Del Bono, ad un incontro di cartello col Marconi Jumpers per l'ottava giornata del campionato regionale. Nella scorsa stagione non c’è stata la sfida a livello under 16, il Marconi non ha disputato questa categoria, ma solamente tra le formazioni Under 14 dove le 2 squadre si sono giocate il primo posto del loro girone con sfide molto combattute. Ricordiamo che Parma U14 e Jumpers hanno vinto tutte le partite contro le altre squadre del girone e, negli scontri diretti, Parma ha prevalso grazie ad una vittoria di misura a Castelnovo Sotto ed un pareggio, al cardiopalma, al Pala Del Bono.


Una sfida molto attesa dalle due tifoserie che calcheranno le tribune della palestra di Parma, tifoserie che potranno gustarsi un po’ di pallamano anche prima delle 16:30. Sabato è infatti prevista un’amichevole tra le formazioni seniores dell’Azeta Ala Parma e della Farmigea Apuania che, già dalle 14:00, si sfideranno in un'amichevole in 3 tempi per prepararsi alla ripresa dei rispettivi campionati.



Per la partita di domani Mister Galluccio ha convocato i seguenti atleti: Rosselli, Vulpe, Balestrieri Guido, Balestrieri Giulio, Oppici, Mancuso, Dessì, Allodi, Salliu, Calafiore, Zagatti, Cortesi, Di Virgilio, Stighezza. Da sottolineare l’esordio tra le file del Parma di Rubens Di Virgilio atleta del 1996 proveniente dal Chieti.

In questo campionato, dopo sette giornate, i Jumpers precedono il Parma di 3 punti, con 5 vittorie e 2 sconfitte, 4 e 3 invece per Parma. Nella settima giornata i Jumpers hanno perso contro la capolista Rubiera per sole 3 reti.
Anche Parma ha incassato una sconfitta, a Modena lunedì scorso, contro la locale squadra della Scuola Pallamano. Un Parma un po’ stanco, diversi atleti avevano giocato il giorno prima in Under 18, e a tratti senza troppa convinzione, ha permesso ai coetanei modenesi di mantenersi sempre in vantaggio e di “allungare” in diverse occasioni. Verso fine gara Parma ritrovava il suo gioco e a 3 minuti circa dalla fine mancava la rete del -1 che avrebbe potuto riaprire i giochi. Sullo scadere del tempo la rete modenese del +3 che definiva il risultato finale sul 27 a 24.

Nessun commento: