Future Vyp Cariparma conquista il quarto posto al torneo di Nonantola. Formazione rimaneggiata a causa di varie assenze tra cui i 4 atleti (Dessì, Mancuso, Oppici e Rosselli) convocati nella selezione della federazione tenutasi a Grosseto.
Nella mattina gli atleti ducali conquistavano il secondo posto nel loro girone vincendo le partite con Pallamano 2 Agosto e Tavernelle e perdendo col Pressano. In questa partita i giovani gialloblù facevano sperare i propri tifosi con un ottimo primo tempo nonostante la "stazza" degli avversari (tutti nati nel 1995 secondo il nostro "investigatore"); poi un crollo dei ducali consentiva agli avversari, addirittura con un break di 8 gol, di ribaltare il risultato e stravincere la partita valida per il primo posto del girone.
Nel pomeriggio buona partita di semifinale col Molteno, squadra che vincerà poi il torneo, combattuta alla pari per gran parte del tempo, persa poi alla fine con 4 reti di scarto.
Gli atleti di Parma Pallamano sono così arrivati a giocarsi la finale per il 3° e 4° posto contro il Marconi Jumpers: stanchissimi e senza più stimoli i giovani gialloblù hanno giocato, almeno questa era l'opinione dei tifosi, solamente per onorare la giornata. Alla fine vittoria dei Jumpers 18 a 13; da segnalare che, nell'altro girone le squadre (quindi Molteno e Jumpers) hanno giocato una partita in meno e, vista la giornata, non è assolutamente da sottovalutare.
Giocare per tanto tempo sull'asfalto, ove occorre usare anche tanta prudenza per evitare danni fisici, è sicuramente cosa diversa dal disputare una partita in palestra.
In ogni caso una buona esperienza per i tredicenni e quattordicenni parmigiani che hanno evidenziato belle azioni e buoni progressi nel gioco; la "cura" di Mister Galluccio avrà sicuramente buoni effetti.
Clicca sulla foto o su questo testo per vedere la slideshow di alcune immagini del torneo.
Nessun commento:
Posta un commento