giovedì 16 dicembre 2010

Future Vyp Cariparma sconfitta a Bologna

E' una Future dai due volti quella che si è presentata domenica a Bologna. Nel primo tempo il tabellone diceva 14 a 12 in favore dei felsinei, mentre il risultato finale dice tutta un altra cosa: 34 a 20.
La partita è rimasta in sostanziale equilibrio per 40 minuti con i padroni sempre in vantaggio di una o due reti , con Parma che nel primo tempo concedeva poco alle sempre veloci ripartenze della squadra di mister Fabbri. Il copione dei primi 40 minuti è lo stesso: nonostante alcuni futili errori i gialloblu cercano con le unghie di rimanere in partita e ci riescono dimostrando un gioco di squadra efficace, mentre Bologna spingeva sempre sull'acceleratore e metteva spesso la questione sul piano fisico, dove i gialloblu sono sicuramente carenti. Passati i primi 40 minuti, arriva il crollo: dal 15 a 14 si passa, nell'arco di 10 minuti, al 21 a 14 e la cosa curiosa è che i primi 4 gol di questo break arrivano con Parma in superiorità numerica! I gialloblu provano a rimanere in partita ma la testa oramai è andata e la concentrazione e la benzina sono finite: la difesa si sfalda e l'attacco bolognese non ha nemmeno bisogno di impegnarsi visto che tutte le collaborazioni saltano e in attacco......beh, per rendere l'idea, meglio non parlarne.


Nonostante questo finale, sono da evidenziare i continui miglioramenti evidenziati da Rosselli e da Zagatti, ancora una volta top-scorer della squadra.

Per gli atleti della Future Vyp Cariparma questa è una partita tutt'altro che da dimenticare: hanno avuto la dimostrazione che possono giocarsela con chi vogliono,ma "senza mollare un centimetro" altrimenti vengono travolti dagli avversari facilmente. L'appuntamento per vedere se la lezione è stata recepita è venerdì in casa del Secchia vice-campione d'Italia, tutt'ora imbattuto.

BOLOGNA UNITED HC: Bignardi (1), Candini (2), Cattabriga (3), Centonze (4), Corradi, Dal Pian (2), La Ruina (11), Menghini (3), Palese (1), Racalbuto (3), Renzetti, Silvestri (4), Tamassia, Venturi. Allenatore: Fabbri.

FUTURE VYP CARIPARMA: Alfieri, Zagatti (6), Bo (4), Benvenuti (2), Allodi, Mancuso (2), Balestrieri Guido(3), Balestrieri Giulio, Calafiore, Rosselli, Salliu, Oppici (2), Zambrelli, Dessì (1). Allenatore: Galluccio

Nessun commento: