venerdì 25 febbraio 2011

Grande prova di carattere a Castenaso

La Future Vyp Cariparma esce con i tre punti dal campo di Castenaso e lo fa grazie ad una partita giocata con intelligenza ma soprattutto con tanta, tanta determinazione. I gialloblu non si sono certamente presentati nelle migliori condizioni a Bologna, ma nonostante questo hanno messo in campo tutti loro stessi per arrivare alla vittoria.

Per tutta la gara Parma è stata sotto nel punteggio, la prima frazione si è conclusa 17 a 16 in favore dei padroni di casa, grazie ad una mini-rimonta dei gialloblu che fino a pochi minuti prima erano sotto di tre reti. La Future ha continuato a macinare gioco per tutto l'incontro, ma d'altro canto, in particolar modo nel primo tempo, ha subito eccessivamente la fisicità degli avversari. Nel secondo tempo la gara prosegue a ritmi serrati con un gol per parte,ma i gialloblu stringono le maglie difensive e non permettono agli avversari di prendere il largo.
Nonostante la marcatura a uomo su Zagatti (per la quarta volta in doppia cifra in questo campionato) Parma riesce finalmente a portarsi in vantaggio quando mancano 5 minuti al termine grazie ad una rete di Oppici in collaborazione con Dessì. Parma però viene raggiunta dopo pochi secondi sul 29 pari. Negli ultimi 4 minuti si assiste quindi ad un solo gol, quello di capitan Giulio Balestrieri, perchè le difese sono concentratissime e concedono veramente poco ai rispettivi attacchi. E si arriva così a 14 secondi dal termine, sul 29 a 30 per Parma, quando i padroni di casa si trovano a tu per tu con il portiere Vulpe che non ci sta a pareggiare e neutralizza coun una bellissima parata il tiro arrivato dai 6 metri.

I gailloblu sono stati bravi perchè hanno vinto: si sono attaccati alla partita e nonostante gli errori hanno dimostrato di non volere mai mollare, mettendo in campo maggior grinta e determinazione degli avversari. Negli ultimi minuti, quando era importante segnare e limitare gli avversari hanno messo una marcia in più e questo li ha portati alla vittoria.

Il prossimo incontro sarà nuovamente a Bologna in casa degli Highlanders di S. Donato il 6 marzo, prima delle due sfide casalinghe contro le due squadre che ci precedono in classifica, cioè Bologna e Secchia; saranno ottimi appuntamenti per verificare se sono stati veramente fatti dei miglioramenti.

FUTURE VYP CARIPARMA: Alfieri ,Rosselli, Vulpe, Allodi, Calafiore, Balestrieri Guido (5), Balestreri Giulio (2), Mancuso (4), Oppici (6), Dessì (2), Benvenuti, Zagatti (11), Gonanu, Stighezza. Allenatore: Galluccio

Nessun commento: