domenica 2 maggio 2010

PARMA in FINALE



Future Vyp Cariparma: Pressanto 3, Zagatti, Piletti 5, Ferrari 5, Balestrieri 1, Zerbini 9, Bussoletti, Anelli 10. All. Ferrari Matteo
Bologna 85: Rossi, Silvestri 1, Bonafè, Russoni 2, De Notaris 3, Pedretti, Cassani 1, Pigliapochi 3, Masini, Toschi 1, Corradi, Corni 8. All. Fabbri Andrea

Ammoniti / Sospesi: Parma 3 / 5 , Bologna 1985 2 / 1

Future VYP Cariparma accede alla finale del campionato regionale dopo le vittorie conseguite nelle partite di semifinale contro il Bologna 85 di Mister Fabbri.

Domenica 2 maggio, per la partita di ritorno (l’andata aveva visto i gialloblù prevalere a Bologna con 10 gol di scarto), Parma si trovava in formazione ridotta a causa di molte assenze dei suoi titolari per motivi vari. In tutto solo 8 atleti (su 14 convocabili) tra cui 2 della formazione Under 14, un solo portiere, portiere che poi si dimostrerà una vera saracinesca con parate spettacolari.
Prima dell'inizio aleggiava quindi un certo timore sugli spalti ducali e, da quanto trapelava dallo spogliatoio, anche un certo nervosismo tra gli atleti.

Inizio di partita di studio tra le formazioni (dagli spettatori gialloblù si caldeggiava un risultato di zero a zero, ovviamente fanta handball) con il primo gol, siglato dal Parma, dopo ben 3 minuti di gioco. Il Bologna 85 però rispondeva colpo su colpo fino a portarsi sul vantaggio di 4 a 3, vantaggio che sarà però l'unico di tutta la partita in quanto Parma prontamente recuperava e superava i felsinei mantenendosi sempre davanti agli avversari e terminando con un +3 (14 a 11) a fine primo tempo.

Inizio di secondo tempo dominato dal Parma che con un break di 5 gol si portava sul 19 a 11. Occorrevano ben 8 minuti prima che il Bologna segnasse il suo primo gol di una ripresa che ha visto gli atleti ducali continuare a macinare gioco senza però quella tensione e, ormai, quella paura che li caratterizzava all'inizio.
Fine partita ancora gialloblù dove con un altro break di 5 gol chiudevano la partita col risultato di 33 a 19 che, unito al punteggio dell'andata, sanciva una differenza reti totale di ben 24 gol.

Possiamo concludere solamente col fare i complimenti a tutti questi ragazzi che hanno guadagnato una finale, la seconda consecutiva, più che meritata.
Allora ... FORZA PARMA !

1 commento:

Anonimo ha detto...

BRAVI,BRAVI,BRAVI!!
Ieri si sono visti gioco e carattere. Nonostante l'emergenza "numerica" avete ottenuto una più che meritata qualificazione alla finale, grazie anche all'aiuto fornito dai "piccoli". In bocca al lupo per le prossime due partite!!