giovedì 27 maggio 2010

Finale Nazionale Under 16
















Clicca sulle immagini per ingrandirle

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Girone molto facile per i Parmigianini ... tranne che per il fortissimo Libertas Luserna. Questa compagine difende i colori dell'omonimo paese del Trentino di 303 anime.
Facendo 2 conti dovrebbero esserci 50 famiglie in tutto. Ammettendo che abbiano due figli a testa e statisticamente un maschio ed una femmina, sarebbero 100 bambini dei quali 50 maschi. Ipotizziamo che nella fascia 0 - 20 anni ogni anno partecipi per il 2,5% arriviamo presto a capire che il biennio utile per U16 è costituito dal 5% dei ragazzi, ne consegue che il 5% di 50 è 2,5. OHHHHHHH ma vi rendete conto che hanno 2,5 giocatori. Tuttavia dalle vallate limitrofe potrebbero scendere, insieme ai greggi e alle mandrie, almento un altro 3,6 - 4% di materiale umano, di lingua prevalentemente tedesca, arrivando a 6,5 atleti, due mucche, una pecora, un cane pastore (fuori età). Componenti circa 10, numero accettabile. Quindi giustamente lo chiamano campionato ITALIANO di pallamano Under 16

StatisticaNapo

T4T ha detto...

direi un napo.. GALVANIZZATO! :)

Anonimo ha detto...

Galvanizzato e alquanto ignorante perché non si é documentato prima di scrivere scemenze..."Questa compagine difende i colori dell'omonimo paese del Trentino di 303 anime."
Documentati!!!E guarda che il Libertas Luserna é piemontese!!!!
Luserna San Giovanni (TO)
Inoltre per quanto riguarda la Luserna trentina...tutti parlano in italiano perche´ la lingua tedesca viene parlata solo in Alto Adige!

Anonimo ha detto...

la lingua tedesca viene parlata solo in alto adige? strano mi sembrava che la parlassero in Austria e perfino in Germania, comunque posso sbagliarmi. Comunque ammetto l'errore ... di Luserna ce ne sono tante, perfino una anche in Svizzera bagnata dall'omonimo lago.

errata corrige post precedente riprendo con ...

Abitanti censiti nel 2001 alla vera luserna pari a 7.800 ammettendo che 7497 siano omosessuali dichiarati quindi per varie ragioni non procreanti ... ne restano 303 e facendo due conti ... ti rimando al post di prima ... poi postilla e riprendo nel seguente modo ... Tuttavia dalle vallate limitrofe potrebbero scendere ... di lingua prevalentemente canavesana "due tori, un pollo, e un gabbiano (fuori età), componenti circa 10 ecc ... ecc ...

Un saluto goliardico al Piemonte regione che amo, e alla sua bellissima capitale Frosinone

Napo Alexander von Humboldt

Unknown ha detto...

Un paio di riflessioni sul post di napo
esprime una critica ?? NO
esprime un giudizio ?? NO
esprime qualche concetto utile per chi lo legge ?? NO
Da delle informazioni ? NO
fa ridere ?? NO (Anzi...)
detto questo:
credo sia normale in vista delle finali, che si dia uno sguardo

Anonimo ha detto...

Massimo decimo meridio l'unica cosa che dovevi analizzare ... era semplicemente la prima riga del primo post. Quello era l'argomento su cui discutere. Al contrario ti sei concentrato sui contenuti e sulla semantica di una burla ... te lo ripeto ...

GIRONE FACILISSIMO PER I PARMIGIANINI??????

ecco se vuoi rispondere puoi farlo questa è la domanda e ci sarebbe anche un altra polemica sul finale, che lungi dall'essere una polemica per il parma ma è un discorso a carattere di movimento nazionale. ... comunque traduco ... Lo chiamano campionato italiano U16 perchè si gioca in meno di 16 o perchè esprime realmente il meglio della nazione a livello giovanile, dal punto di vista fisico, atletico, sportivo, o forse rappresenta una costruzione del palazzo dei poteri, di uno sport minore, dove pur con organici insufficienti, allenatori senza esperienza .... si arriva a fregiarsi di ... comunque cè anche il campionato italiano di lancio di foglie d'insalata ed il vincitore è stato recentemente premiato insieme ad Usain Bolt ... d'altronde erano tutti due dei campioni nazionali, non so se mi spiego nehhhhhhhh.

ah dimenticavo massimo decimo meridio, non è mai esistito è solo un parto sbilenco della mistificazione storica con la quale si condizionano i pareri, i voleri e i desideri dei popoli ...

con affetto

Settimio Severo

Unknown ha detto...

POCA DIMESTICHEZZA CON BLOG IN GENERE, QUINDI continua...
si dia uno sguardo ai siti delle squadre che si incontreranno, bene, che impressione credete che si faccia della ParmaPallamano un sostenitore e/o giocatore del Luserna, (o altra squadra) dopo aver letto il capolavoro di napo ??
Io credo che il Sig napo con questo post, abbia semplicemnete perso l'occasione di NON scrivere una sequela di sciocchezze inutili

parmapallamano ha detto...

Io penso che nessuno, su questi blog, non rappresenti altro che se stesso. La voce ufficiale della Parma Pallamano non è certamente qui e penso che nessuna persona, normalmente lucida, possa confondere la burla con il vero. Non vale la pena scaldarsi, è meglio sorridere e passare avanti.
Ciao.
AZ

Anonimo ha detto...

Avendo gia visto giocare il Venezia, il Cologne ed l´Algund mi sono fatto idea degli altri gironi, sulla carta quello del Parma sembra il piu´facile tenendo conto che le squadre liguri/piemontesi(senza offesa)di solito non ad un livello di pallamano cosi elevato.Incognita...il Teramo...ma per tradizione dovrebbe avere una squadra forte.